Il College è tra le più antiche scuole inglesi ed è in stile “Harry Potter”. C’è una lunga affascinante storia dietro questa istituzione e la sua divisa. La fermata del treno è a 5 minuti a piedi dal Campus. Il Campus è formato da un edificio maestoso dove all’interno si tengono cerimonie durante l’anno accademico e attività indoor durante l’estate. A destra e sinistra di questo edificio ci sono boarding house e aule. Le particolarità di questo Campus sono la sua forma e le sue architetture, passate la reception e l’edificio appena citato ci si trova davanti ad un cortile circondato da un porticato e ponticelli meravigliosi. In quest’aerea si trovano le aule, spaziose ed attrezzate e la canteen con enormi e lunghi tavoli in legno, finestre decorate e pulpiti togli fiato. Dietro le accomodation si trovano campi per attività outdoor. Horsham, con i suoi negozietti e il centro commerciale, si trova ad una sola fermata dalla scuola, mentre Londra a circa 1 ora e mezza.
Il programma comprende 15 ore di inglese a settimana (mattina o pomeriggio). L’altra metà della giornata è ricca attività pomeridiane e serali: talent show, quiz, disco, film nights, sports e molto altro.
Ogni giorno, dopo cena, sono organizzate delle attività che coinvolgono i ragazzi quali: quiz, giochi, film, karaoke, disco e molte alte.
Il trattamento è di pensione completa con tutti i pasti serviti presso la mensa del College, ad eccezione dei giorni di escursione in cui è previsto un pasto al sacco.