Negli ultimi anni la vacanza studio ha acquisito un ruolo fondamentale nella formazione dei ragazzi: ogni estate un numero sempre maggiore di studenti parte per un’avventura di full immersion che diventa un’esperienza di vita.
Soggiorno studio di due settimane in classi internazionali, con corso di inglese di 3 ore al giorno, nei giorni liberi da escursioni. I corsi sono riconosciuti dal British Council e tenuti da docenti qualificati, lavorano sulle abilità richiesta a livello internazionale con particolare attenzione alla parte dello speaking.
Il primo giorno gli studenti affrontano un test d’ingresso, viene fornito loro il materiale didattico e un attestato di frequenza al termine del corso.
Ogni settimana sono normalmente previste 20 lezioni (15 ore effettive) che vanno a lavorare sulle diverse abilità richieste per la conoscenza di una lingua: l’ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la scrittura. Particolare attenzione viene sempre data alla parte orale e gli studenti imparano simulando le diverse situazioni della realtà, attraverso giochi di gruppo e role-play.
Il trattamento è sempre di pensione completa e prevede colazione e cena presso la famiglia e un packed lunch per il pranzo. Un pasto al sacco viene inoltre preparato nei giorni in cui sono previste le escursioni.